Malore mentre guidava il muletto in un'azienda di Cassano d'Adda, 26enne in ospedale
Sul posto sono arrivate ambulanza, automedica e Polizia Locale
Due giorni di prognosi per l'operaio che lunedì 20 maggio 2024 si è sentito male mentre si trovava sul posto di lavoro in un'azienda di Cassano d'Adda.
Paura per un 26enne
Il malore è avvenuto poco prima delle 10 in via Vaprio, in un'azienda che si occupa di di prodotti di elettronica.
L'uomo, di 26 anni, stava guidando un muletto quando si è sentito male. E' riuscito a fermarlo e a scendere, avvisando del malore i colleghi, che hanno chiamato il numero unico di emergenza 112.
Sul posto sono arrivate un'automedica, un'ambulanza (entrambe in codice rosso) e la Polizia Locale. Fortunatamente le condizioni del 26enne erano meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente e il lavoratore è stato portato in codice verde all'ospedale di Treviglio.
Non si tratta di infortunio sul lavoro
L'operaio è stato dimesso nella stessa giornata di lunedì con una prognosi di due giorni per il malore occorsogli. Non si è trattato dunque di un infortunio sul lavoro, come avevamo precedentemente scritto, ma solo di un malessere che fortunatamente non ha avuto gravi ripercussioni.
Come spiegato dal titolare dell'azienda, infatti, in 30 anni di presenza a Cassano d'Adda all'interno del loro stabilimento non si sono mai verificati infortuni lavorativi.