Due feriti

Infortunio sul lavoro a Basiano, amputata parte di una mano

Sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia Locale, l'Ats e i soccorritori

Infortunio sul lavoro a Basiano, amputata parte di una mano
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente sul lavoro oggi, giovedì 28 dicembre 2023, a Basiano. Due operai sono rimasti feriti.

Due operai in ospedale

E' successo alle 11.15 via Alfieri 1 presso la Rialto Spa di Basiano, che cura la logistica per conto de Il Gigante supermercati:

Due operai sono rimasti intrappolati all'interno di un bilico mentre tentavano di sganciare un carrello elevatore. Ad avere la peggio quello di 47 anni, a cui in ospedale è stata amputata parte della mano. Il collega, di 53 anni, è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso di Vimercate.

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, la Polizia Locale di Basiano, l'Ats (l'Agenzia di tutela della salute si occupa anche degli infortuni sul lavoro, in particolare per accertarne le cause), un'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca di Cernusco.

Il 47 ha perso una falange della mano rimasta incastrata tra un transpallet e le ruote nel tentativo di liberarsi da solo. Anche l'altro lavoratore aveva la mano intrappolata, ed è stato liberato grazie l’intervento dei Vigili del fuoco.

Sarà il personale dell'Ats a verificare come mai sia avvenuto l'incidente e a procedere nel caso in cui vengano riscontrate delle responsabilità.

Seguici sui nostri canali