I soccorsi

Infortunio sul lavoro a Cologno Monzese, 49enne colpito al viso dall'esplosione di una batteria

Dopo la chiamata al 112 sul posto sono intervenute ambulanza, automedica e Polizia Locale

Infortunio sul lavoro a Cologno Monzese, 49enne colpito al viso dall'esplosione di una batteria
Pubblicato:
Aggiornato:

Infortunio sul lavoro in un magazzino di un'impresa edile a Cologno Monzese, all'interno del quale un uomo è rimasto ferito al volto dopo essere stato colpito dall'acido e da alcuni frammenti di una batteria esplosa all'improvviso.

Infortunio sul lavoro

E' stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano un 49enne che ieri pomeriggio, mercoledì 15 febbraio 2023, ha avuto bisogno delle cure dei sanitari.

L'intervento dei soccorsi e della Polizia Locale

Dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 18.30, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio e un'automedica, oltre a una pattuglia della Polizia Locale colognese. Gli agenti hanno avuto il compito di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Pare che l'uomo, ormai a fine turno e dipendente dell'azienda edile che utilizza il magazzino come ricovero dei mezzi e dei materiali, avesse messo sotto carica le batterie di un muletto, quando una di queste è esplosa colpendolo al volto.

Il 49enne trasportato al Fatebenefratelli

L'uomo, dopo essere stato visitato e medicato sul posto, è stato poi trasportato in codice giallo presso il nosocomio milanese, specializzato anche nella cura delle ustioni. A preoccupare maggiormente erano stati eventuali effetti sulla vista, che tuttavia fortunatamente non ha mai perso.

 

Seguici sui nostri canali