Cronaca

Infarto mentre fa jogging: 50enne rianimato dai Carabinieri

E' stato trasportato in codice rosso al San Raffaele, ma l'intervento dei militari potrebbe essersi dimostrato fondamentale

Infarto mentre fa jogging: 50enne rianimato dai Carabinieri
Cronaca Sesto, 24 Luglio 2018 ore 12:01

Infarto mentre fa jogging: 50enne rianimato dai Carabinieri. E' stato trasportato in codice rosso al San Raffaele, ma l'intervento dei militari potrebbe essersi dimostrato fondamentale.

Colto da arresto cardiaco mentre fa jogging

Si trova ricoverato al San Raffaele l'uomo di mezza età che ieri, lunedì, poco prima delle 9, è stato colto da un grave malore mentre correva lungo viale Casiraghi, a Sesto San Giovanni. Giunto all'altezza della rotonda a confini con Cinisello Balsamo, il 50enne si è accasciato a terra, sbattendo violentemente il viso sull'asfalto. Pochi istanti dopo, una gazzella dei Carabinieri in pattugliamento si è imbattuta nell'uomo riverso a terra. E i militari, nell'attesa dell'arrivo del 118, hanno iniziato a praticargli il massaggio cardiaco. A raccontare quanto era accaduto agli uomini dell'Arma è stata una donna, che ha visto il 50enne piegarsi e cadere violentemente per terra.

L'intervento dei Carabinieri potrebbe avergli salvato la vita

Il cuore dell'uomo, grazie anche alla manovra salvavita praticata dai militari, è tornato a battere in ospedale, al Pronto soccorso del San Raffaele. Il 50enne rimane però ricoverato in condizioni delicate.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter