Indovina chi viene a pranzo a Cassina? Papa Francesco!

Indovina chi viene a pranzo a Cassina? Papa Francesco!
Pubblicato:
Aggiornato:

Indovina chi viene a pranzo?

La risposta è niente di meno che Papa Francesco. Che poi allora non era ancora Papa. Era l'arcivescovo di Buenos Aires, che un giorno del 2001 venne a Cassina a pranzare con il figlio di sua cugina Ines.

Lo ha rivelato lo stesso pontefice in un'intervista all'ex sindaco di Gorgonzola, Stefano Lampertico, oggi direttore di Scarp de tenis, periodico della Caritas ambrosiana dedicato ai senza tetto, che ha avuto l'onore di incontrare il Papa (il quale il 25 marzo sarà in visita a Milano).

"Nei lontani anni Settanta, avevo qualche ora libera prima di prendere un treno per Torino e ne ho approfittato per una breve visita al Duomo. In un’altra occasione, con la mia famiglia, sono stato una domenica a pranzo da una cugina che abitava a Cassina de’ Pecchi", ha riferito quest'ultimo.

Il fortunato parente è Maurizio Bracchino, oggi oculista a Treviglio e residente a Mozzanica, sempre nella Bergamasca, ma che allora viveva in paese.

Sua mamma si chiama Ines Bergoglio, abita a Torino, ed è la figlia del fratello del padre del Papa. I due fratelli un giorno si divisero e uno si trasferì in Argentina, ma sia lui, che il figlio Jorge hanno saputo mantenere sempre forti legami con i parenti, nonostante gli impegni.


Seguici sui nostri canali