Incontro sul biogas all'oratorio di Masate
Masate. Questa sera, giovedì alle 21, incontro sul biogas nell'auditorium dell'oratorio. La parola ai tecnici.

Incontro sul biogas questa sera, giovedì alle 21, all'auditorium dell'oratorio di Masate. Titolo della serata: "Rifiutiamoli no impianti biogas-biometano.
Incontro sul biogas
Questa sera, giovedì, l'auditorium dell'oratorio San Giovanni Bosco di Masate, ospiterà un incontro sulla possibilità che in paese sia installato un impianto per la produzione del biometano. Titolo della serata sarà "Rifiutiamoli, no impianti biogas/biometano a Masate. All'incontro interverranno Giulio Sancini docente di fisiologia peresso il dipartimento di Medicina e chirurgia dell'Università Miano Bicocca e Davide Facchinetti docente di Meccanizzazione agricola e Sistemi energetici presso il dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell'Università degli Studi di Milano.
Promosso dai comitati
L'incontro di questa sera, ennesimo capitolo della vicenda biogas, è promosso dai comitati No biogas di Masate e Inzago e Civico di Gessate, in collaborazione con Legambiente Adda Martesana, Associazione 18esimo Miglio di Pozzo e Circolo Ecologico Ca' Bianca di Masate e Basiano.
"No" del Comune all'impianto
Nei giorni scorsi la vicenda del biogas a Masate si è arricchita di un nuovo capitolo. Il Comune di Masate ha, infatti, espresso parere negativo al progetto dell'impianto.