Cronaca
Mortale sulla Cerca

Incidente tra un'auto e una moto sulla Sp13 muore centauro di 66 anni

Lo schianto è avvenuto sulla Sp13 nel tratto tra Gorgonzola e Pessano con Bornago. Sul posto ambulanza ed elisoccorso in codice rosso.

Cronaca Martesana, 02 Maggio 2022 ore 13:20

E' stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso e dell'ambulanza dei Vos di Gorgonzola per prestare soccorso a un uomo di 66 anni rimasto coinvolto in uno scontro tra auto e moto lungo la Sp13 a Gorgonzola. Il centauro purtroppo ha perso la vita, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo e il trasporto d'urgenza in ospedale.

Gravissimo Incidente tra auto e moto

L'incidente è avvenuto oggi, lunedì 2 maggio 2022, poco dopo le 12.30 Un veicolo si è scontrato con una moto che percorreva la Provinciale Cerca . Violentissimo l'impatto con il centauro che è finito a terra. Sul posto è stato richiesto l'immediato intervento dell'elisoccorso e di un'ambulanza in codice rosso. Con loro sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Gorgonzola per gestire il traffico e permettere i soccorsi. Quando i sanitari sono arrivati sono accorti che le condizioni del motociclista erano gravissime, era in arresto cardiocircolatorio. Immediatamente sono iniziate le manovre salvavita.

Il traffico è fortemente rallentato in quanto gli agenti della Locale stanno facendo defluire i veicoli su una sola corsia in senso alternato. E arrivato anche l'elisoccorso che è atterrato nel campo prospiciente la zona commerciale che si trova proprio lungo la Cerca. La dinamica dell'incedente non è chiara, solo una volta terminate le operazione di assistenza al ferito si procederà con la ricostruzione da parte degli agenti.

Il motociclista non ce l'ha fatta

Terminate le operazioni di soccorso il 66enne è stato caricato a bordo dell'ambulanza in condizioni disperate. Nonostante. tutti i tentativi fatti dall'equipe medica e paramedica di rianimarlo in vista dell'arrivo presso il Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate, purtroppo per il centauro non c'è stato niente da fare. Il cuore dell'uomo  ha smesso di battere e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso

Schianto mentre svoltava nell'area commerciale

Stando alle prima informazioni raccolte lo schianto è avvenuto nei pressi della zona commerciale che si trova tra Gorgonzola e Pessano. L'automobile, guidata da una donna, si era fermata in mezzo alla carreggiata per svoltare verso lo spaccio dolciario. Quando ha iniziato la manovra, essendoci lo spazio per svoltare, ha sentito un botto con il motociclista che ha urtato la parte posteriore del suo veicolo finendo rovinosamente a terra. La donna era in stato di shock, tanto che è stato richiesto anche l'intervento di una seconda ambulanza per prendersi cura della signora.

7 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter