Mobilitazione

Incidente tra bus e macchine: intervengono quattro ambulanze e due automediche

Lo scontro è avvenuto ieri, sabato 19 marzo 2022, sulla Sp 525, tra Inzago e Bellinzago Lombardo: sul posto anche i Carabinieri.

Incidente tra bus e macchine: intervengono quattro ambulanze e due automediche
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente tra bus e macchine: intervengono quattro ambulanze e due automediche. Lo scontro è avvenuto ieri, sabato 19 marzo 2022, sulla Sp 525, tra Inzago e Bellinzago Lombardo: sul posto anche i Carabinieri.

Mobilitazione per un incidente tra un bus e due auto

Mobilitazione nella prima serata di ieri, attorno alle 19.30, per il sinistro che ha coinvolto un pullman in servizio della linea Z 311 (che collega la fermata della metropolitana di Gessate a Pozzo d'Adda) e alcune automobili. Una di queste, a seguito della carambola, ha terminato la sua corsa fuori dalla sede stradale, finendo dentro la roggia che costeggia l'ex Statale del Brembo.

Dopo la chiamata al 112, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato quattro ambulanze e due mezzi di supporto con a bordo il personale medico (in codice giallo), i Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda (che hanno avuto il compito di ricostruire la dinamica) e i Vigili del Fuoco. La strada è stata chiusa per permettere i soccorsi, i rilievi da parte dei militari e la rimozione dei veicoli.

Quattro le persone rimaste ferite, altrettanti uomini di 27, 45, 53 e 57 anni, che si trovavano sull'autobus e sulle macchine coinvolte nel sinistro, seriamente danneggiate a seguito dello scontro.

Il trasporto dei feriti in ospedale

Una volta medicati sul posto, e dopo averne accertato le condizioni, i feriti sono stati trasportati agli ospedali San Raffaele, Uboldo di Cernusco sul Naviglio, Melzo e Vimercate in codice giallo e verde. Tre sono stati già dimessi, mentre uno è stato trattenuto per ulteriori accertamenti.

La dinamica dell'incidente

Si è trattato di un tamponamento a catena con frontale. Il bus doveva oltrepassare un'auto ferma in carreggiata perché in panne. La stava superando, agevolato da due macchine che viaggiavano nella corsia opposta che si erano fermate, quando ne è arrivata una terza, che non riuscendo a frenare in tempo le ha colpite violentemente, spingendole contro il pullman.

 

Seguici sui nostri canali