Cronaca
Traffico in tilt

Incidente sull'A4 a Trezzo sull'Adda: due motociclisti soccorsi in codice rosso

Lunghe code in direzione Venezia a seguito di un sinistro che ha visto coinvolta una moto.

Incidente sull'A4 a Trezzo sull'Adda: due motociclisti soccorsi in codice rosso
Cronaca Trezzese, 02 Ottobre 2021 ore 11:59

Lunghe code sull'A4 nel tratto compreso tra Cavenago e Trezzo sull'Adda per un incidente avvenuto poco dopo le 11. Intervento in codice rosso per soccorrere due persone.

Incidente sull'A4 a Trezzo sull'Adda

Oggi, sabato 2 ottobre 2021,  due ambulanze e l'elisoccorso sono stati inviati sull'autostrada A4 Milano-Venezia all'altezza del tratto compreso tra l'uscita di Cavenago Brianza e di Trezzo. Stando a quanto riferito dalla Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza e urgenza, sarebbe avvenuto un incidente che ha visto coinvolta una motocicletta. Due le persone ferite, entrambe soccorse in codice rosso: si tratta di un uomo di 27 anni e di una donna 23enne.

Lunghe code in direzione Venezia

Il traffico sull'A4 in direzione Est è andato completamente in tilt, come segnalato anche da Autostrade per l'Italia. In direzione Trieste, infatti, si è formata una lunga coda visto che la strada è stata interdetta per permettere le operazioni di soccorso. La coda comincia già prima del casello di Cavenago e continua sino al luogo del sinistro. Anche nell'altra carreggiata si segnalano rallentamenti dovuti ai curiosi.

I due feriti sono stati alla fine trasportati negli ospedali Papa Giovanni XIII di Bergamo e di Verdellino in codice giallo e in codice verde.

In mattinata un motociclista ha perso la vita

Si tratta del secondo incidente grave nel giro di poche ore. All'alba, sempre sulla Milano-Venezia, un 26enne ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un furgone. Il giovane si trovava alla guida del suo scooter quando è avvenuto l'impatto fatale. Non c'è stato niente da fare, inutili i soccorsi: il ragazzo è morto sul colpo.