scontro

Incidente sulla Cerca tra auto e trattore: si ribalta il rimorchio

Il sinistro nel tratto di Melzo della Sp13 nella mattinata di martedì 19 gennaio. Per fortuna non ci sono feriti.

Incidente sulla Cerca tra auto e trattore: si ribalta il rimorchio
Cronaca Melzese, 19 Gennaio 2021 ore 11:50

Dopo uno scontro con un'auto si è "impuntato"  perdendo il rimorchio, finito quasi "a  gambe all'aria". Un incidente, per fortuna senza feriti, ha coinvolto una macchina e un trattore stamattina, martedì 19 gennaio 2021, sulla Cerca a Melzo.

Scontro auto-trattore sulla Cerca

L'incidente si è verificato poco dopo le 11 nel tratto della Sp13 in territorio di Melzo. Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Locale melzese che hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto.

Dai primi rilievi è emerso che il mezzo, che percorreva la Provinciale in direzione di Gorgonzola, probabilmente per un guasto non è riuscito a frenare quando il semaforo è diventato rosso. Da una delle vie trasversali è uscita l'auto, una Ford con a bordo una donna, e il conducente del trattore, per evitare un impatto che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, ha dovuto sterzare bruscamente. L'impatto c'è stato comunque, ma per fortuna senza feriti. Il rimorchio, però, a causa della manovra, si è ribaltato finendo a terra.

Non ci sono comunque problemi particolari di viabilità, dato che il mezzo agricolo è piuttosto laterale, e non ci sono stati neppure sversamenti del materiale contenuto nel container rimorchiato. Le operazioni di rimozione del mezzo però potrebbero richiedere parecchio tempo date le dimensioni del trattore.

 

6 foto Sfoglia la gallery

Tir ribaltato sulla A1

Sempre stamattina, ma a Melegnano, un Tir è finito ribaltato sull'autostrada A1. Anche in questo caso per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche per l'autista, unica persona coinvolta nel sinistro. Il mezzo ha sfondato il guard rail e si è adagiato su un lato fuori dalla strada.

Sul posto per i soccorsi sono intervenuti gli operatori della Croce Bianca di Melzo.