Incidente sulla Brebemi, nel camion la Polizia gli trova eroina e marijuana
E' accaduto nei giorni scorsi a Pozzuolo Martesana. Denuncia penale e patente ritirata all'autista.
Nei giorni scorsi lungo la Brebemi, l'Autostrada A35, in territorio di Pozzuolo Martesana, si è verificato un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze. Il sinistro, dopo l'arrivo della Polizia stradale del Distaccamento di Chiari, ha preso però una piega inaspettata e l'autista di un camion è finito nei guai.
Droga sull'autocarro: denuncia e patente ritirata a Pozzuolo Martesana
Un cambio improvviso di corsia. C'è questo alla base di un incidente senza feriti verificatosi lungo la Brebemi nei giorni scorsi. Per rilevare l'accaduto sul posto, in territorio di Pozzuolo Martesana, sono arrivati gli uomini della Polizia stradale, che hanno fin da subito notato lo strano atteggiamento del conducente del mezzo pesante coinvolto nel sinistro. E' stato in primis sottoposto all'alcool test che è però risultato positivo. Nonostante questo l'uomo continuava a mostrare segni di alterazione ed eccessiva euforia. Un comportamento che ha convinto gli agenti del Distaccamento di Chiari a effettuare un approfondito controllo del camion. Una perquisizione che ha portato al ritrovamento di 7,1 grammi di hashish, 0,6 grammi di eroina e 2 grammi di marijuana.
A quel punto l'autista, avendo causato l'incidente ed essendo stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, è stato invitato a sottoporsi ad accertamenti tossicologici presso una struttura sanitaria. L'uomo ha però opposto rifiuto e di conseguenza è stato denunciato penalmente e segnalato alla Prefettura per il possesso di droga a uso personale. Gli è stata infine ritirata la patente di guida.