Incidente sul lavoro: muore un operaio di un'azienda di elettromeccanica
Un uomo di 58 anni ha perso la vita all'interno dell'azienda al confine tra Gorgonzola e Pessano. E' rimasto intrappolato all'interno di un tornio industriale.
Un'altra vittima sul posto di lavoro. Oggi, venerdì 29 aprile 2022, si è verificato un incidente all'interno di un'azienda di Elettromeccanica di Gorgonzola in cui un uomo ha perso la vita.
Incidente sul lavoro a Gorgonzola
Erano circa le 11 quando Vigili del fuoco e personale del 118 sono intervenuti in via Rosa Luxemburg in codice rosso, nella zona industriale al confine tra Gorgonzola e Pessano con Bornago. Dalle prime informazioni, a chiamare i soccorsi sono stati gli stessi operai dell'azienda dopo che un collega, un uomo di 58 anni, è rimasto coinvolto in un incidente. Immediato l'intervento di un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo e di un'automedica proveniente dal Santa Maria delle Stelle. Con loro sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Gorgonzola. Stante la situazione è stata richiesta anche la presenza delle Forze dell'ordine, con Polizia Locale e Carabinieri della Compagnia di Pioltello giunti poco dopo.
L'uomo stava lavorando su un tornio industriale quando, per cause ancora da chiarire, è rimasto intrappolato all'interno del macchinario. Un incidente che gli è costato la vita. A nulla, infatti, sono serviti i soccorsi giunti tempestivamente sul luogo della tragedia.