Menu
Cerca

Errata manovra dell'autogru, incidente sul lavoro in Comune

Sono in corso accertamenti finalizzati alla verifica del rispetto delle norme antinfortunistiche.

Errata manovra dell'autogru, incidente sul lavoro in Comune
Cronaca Martesana, 15 Giugno 2019 ore 10:56

Errata manovra dell'autogru, incidente sul lavoro in Comune. Paura per un operaio, è stato necessario anche l'intervento dell'Unità operativa complessa di Ats.

Incidente sul lavoro in Comune

L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì 13 giugno 2019 e venerdì 14 a Carugate e sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’Unità operativa complessa di prevenzione e rischi degli ambienti di lavoro di Ats della Città metropolitana.  "L'infortunio è avvenuto presso il Municipio di Carugate e ha coinvolto un lavoratore dipendente di una impresa che aveva in corso la movimentazione del gruppo macchina dell'impianto di climatizzazione dell'immobile comunale - ha fatto sapere Ats - Al termine delle operazioni a causa di una errata manovra del conducente dell'autogru nella fase di chiusura di uno degli stabilizzatori del mezzo, utilizzato per la movimentazione, si determinava lo schiacciamento del piede di un secondo addetto presente della stessa impresa".

Errata manovra dell'autogru

Sono seguiti momenti di paura, in cui si è temuto che l’incidente avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Ma in seguito all’intervento di ambulanza e automedica l’allarme è rientrato. "Il lavoratore infortunato è stato inviato in codice giallo presso l’ospedale Vimercate per le cure del caso - ha concluso l’Azienda di tutela della salute - Sono in corso accertamenti finalizzati alla verifica del rispetto delle norme antinfortunistiche".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.