Ingranaggio conficcato in una mano: arrivano i pompieri

Incidente sul lavoro: arrivano i pompieri per soccorrere un uomo rimasto incastrato. Sul posto anche ambulanza e automedica.

Ingranaggio conficcato in una mano: arrivano i pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ingranaggio conficcato in una mano: arrivano i pompieri. L'incidente sul lavoro è avvenuto stamattina.

Incidente sul lavoro

Stava sistemando una saracinesca quando all’improvviso una mano gli è rimasta incastrata in un ingranaggio. L’incidente sul lavoro è avvenuto oggi, venerdì, intorno alle 10.30 nell’azienda di via Cadorna 57. Il manutentore, tra l’altro responsabile della sicurezza dell’impianto, stava mettendo a punto la cler di plastica che si affaccia sul cortile. A un certo punto l’arto del 57enne è rimasto bloccato nella serranda, che si stava abbassando.

Ingranaggio conficcato in una mano

E’ immediatamente partita la chiamata di aiuto e sul posto sono arrivate in pochi minuti l’ambulanza dell’Avis Cologno, l’automedica e anche una pattuglia della Polizia Locale. E’ stato necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco di Milano. I pompieri infatti con il flessibile hanno liberato l’uomo, rimasto incastrato. Poi i sanitari hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno trasportato alla Multimedica di Sesto, in codice giallo, con l’ingranaggio ancora conficcato nella mano.

Nessuna amputazione

Solo dopo le operazioni, che si concluderanno oggi, si capirà l’entità del danno. Non è tuttavia stata necessaria alcuna amputazione e secondo i primi dati raccolti dai medici il ferito ritornerà in poco tempo a utilizzare la mano. Nel frattempo rimane ricoverato in ospedale.  Nella giornata di ieri, venerdì i vigili insieme agli ispettori dell’Asl hanno raccolto tutti i dati necessari per chiudere la pratica relativa al sinistro.

Seguici sui nostri canali