Incidente sul lavoro

Brugherio, operaio ustionato da piombo allo stato fuso: è grave

E' successo poco dopo le 7 di stamattina alla Piomboleghe srl di via Eratostene. Sembra ci sia stata l'esplosione di un forno, che ha investito in pieno l'uomo

Brugherio, operaio ustionato da piombo allo stato fuso: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente sul lavoro a Brugherio questa mattina, mercoledì 26 giugno 2024.

Incidente sul lavoro a Brugherio: gravissimo operaio di 62 anni

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, mercoledì 26 giugno 2024, a Brugherio. Erano da poco passate le 7 quando, per cause in corso di accertamento, all'interno della Piomboleghe srl di via Eratostene 1, azienda di costruzioni metalliche, si sarebbe verificata l'esplosione di un forno, con la colata di metallo fuso che avrebbe investito in pieno un operaio di 62 anni.

A sentire distintamente gli scoppi, anche i camionisti in attesa di entrare per movimentare la merce. Sul posto si sono subito portati Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia locale e personale del 118 con ambulanza e automedica, che ha soccorso l'operaio, rimasto ustionato da piombo allo stato fuso (con ustioni di 2° e 3° grado al collo, arto superiore e arto inferiore).

Le condizioni dell'uomo sembrano molto gravi, tanto che è stato portato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso. Un ennesimo infortunio sul lavoro avvenuto oltretutto a pochi metri di distanza, nella stessa zona industriale, da quello costato la vita di recente a un 24enne.

Seguici sui nostri canali