Sulla Sp121

Incidente nella notte a Cernusco: cade dal monopattino, gravissimo un uomo

Avrebbe fatto tutto da solo, perdendo l'equilibrio e sbattendo la testa al suolo. All'arrivo del 118 era privo di sensi

Incidente nella notte a Cernusco: cade dal monopattino, gravissimo un uomo
Pubblicato:

(foto archivio)

Lotta tra la vita e la morte l'uomo classe 1968 che è stato soccorso in codice rosso questa notte  a Cernusco sul Naviglio lungo la Sp121.

Soccorso in codice rosso a Cernusco

Era circa mezzanotte e mezza di oggi, domenica 30 aprile 2023, quando il 118 è stato allertato per un uomo che giaceva a terra. A chiamare il numero unico di emergenza un connazionale del ferito, originario del Bangladesh e residente a Milano.

Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, intervenuti insieme ai sanitari, il 54enne avrebbe fatto tutto da solo. Almeno questo è quello che ha raccontato all'amico stesso che ha telefonato ai soccorsi dopo aver ricevuto la comunicazione del ferito.

Cade dal monopattino e sbatte la testa

Secondo quanto raccontato, stava percorrendo la Pobbiano Cavenago a bordo del suo monopattino quando ha perso il controllo sporgendosi nel tentativo di recuperare il cappello che gli stava cadendo a terra. Un gesto troppo repentino e il 54enne è caduto rovinosamente al suolo sbattendo la testa. Non ha perso conoscenza immediatamente, ha fatto in tempo a chiedere aiuto, ma quando l'ambulanza e l'automedica sono arrivate sul posto giaceva in terra privo di conoscenza.

E' stato intubato e portato in codice rosso al San Gerardo di Monza per il trauma cranico, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico e resta in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi.

Seguici sui nostri canali