Tragico incidente

Incidente mortale a Pozzo D'Adda, la donna stava tornando a casa dall'ufficio in paese

Emanuela Rubini, 55 anni, per 38 ha lavorato in uno studio commercialista di Bettola.

Incidente mortale a Pozzo D'Adda, la donna stava tornando a casa dall'ufficio in paese
Pubblicato:

E' Emanuela Rubini la donna deceduta nell'incidente avvenuto ieri, martedì 8 marzo 2022, a Pozzo D'Adda. Residente a Terno D'Isola, lavorava in un ufficio di Bettola.

Incidente in via Leonardo Da Vinci, la vittima è Emanuela Rubini

Non si danno pace i colleghi di Emanuela Rubini, la donna rimasta vittima nel tragico incidente stradale avvenuto ieri, martedì 8 marzo 2022, in via Leonardo Da Vinci.

La donna stava infatti tornando a casa dall'ufficio, uno studio commercialista di Bettola di Pozzo D'Adda. Una strada che conosceva a memoria dato che la percorreva ogni giorno da quasi quarant'anni, per andare e venire in paese dalla sua abitazione a Terno D'Isola, in provincia di Bergamo.

Indagini ancora in corso

L'incidente è avvenuto ieri in via Leonardo Da Vinci, all'altezza della discarica, attorno alle 17. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, Emanuela stava percorrendo la provinciale in direzione di Trezzo quando si sarebbe trovata di fronte una Seat Ibiza rossa guidata da un 25enne originario di Pozzo che, in quel punto, aveva tentato un sorpasso. Inevitabile lo scontro frontale fra i due mezzi, che ha sbalzato la Lancia Ypsilon di Emanuela in un fosso a decine di metri di distanza.

Immediati i soccorsi, ma per lei non c'era già più nulla da fare. Sul posto erano intervenuti, in codice rosso, Vigili del Fuoco, Carabinieri, l'elisoccorso, un'automedica, la Croce Azzurra di Trezzo e la Croce Bianca. Oltre a Emanuela, altre due persone sono rimaste ferite: il conducente della Seat Ibiza, che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano, e una donna di 40 anni, in quel momento al volante della Toyota Yaris che stava per essere sorpassata dal giovane pozzese. Anche lei è finita fuori strada, ma per fortuna non ha riportato lesioni: è stata caricata in autolettiga e accompagnata in ospedale in codice verde.

Seguici sui nostri canali