portato in ospedale

Incidente in pista con un ultraleggero al campo volo di Cassano d’Adda, paura per il pilota

Il ferito è un 63enne. Sul posto sono accorsi Carabinieri, ambulanza ed elisoccorso

Incidente in pista con un ultraleggero al campo volo di Cassano d’Adda, paura per il pilota

E’ finito fuori pista, probabilmente al termine di una manovra di rullaggio. Grave incidente aereo oggi, venerdì 1 settembre 2023 a Cassano d’Adda nel campo volo di via per Pozzo.

Incidente aereo

L’incidente è avvenuto attorno alle 18. Subito è stato dato l’allarme e sul posto si sono precipitati in codice rosso un elisoccorso, un’automedica e un’ambulanza. Sono accorsi anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.

Alla cloche c’era un 63enne che è rimasto ferito. probabilmente ha sbattuto la testa, ma non sembra che abbia perso i sensi.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, l’uomo è un appassionato di volo e aveva assemblato da solo il velivolo. Lo stava facendo rullare sulla pista, probabilmente per una prova, quando qualche cosa è andato storto a livello di motore. L’apparecchio non ha più risposto ai comandi, si è impiantato bruscamente ed è finito fuori pista.