Lutto

Incidente in moto in Albania, muore la 31enne di Trezzo sull'Adda Elena Radaelli

Insieme al marito era un'amante di viaggi in moto e curava anche un blog in cui documentava i suoi spostamenti

Incidente in moto in Albania, muore la 31enne di Trezzo sull'Adda Elena Radaelli
Pubblicato:

Appassionati di turismo in moto avevano creato anche un blog su Facebook, "Scoppiati in moto", in cui documentavano tutti i loro viaggi. Anche l'ultimo che stavano affrontando, un itinerario attraverso i Balcani insieme al loro cagnolino "Twin". Lunedì 19 settembre, però, la tragedia. Elena Radaelli, 31enne residente a Trezzo sull'Adda, ha perso la vita a seguito di un incidente.

Addio alla trezzese Elena

Elena, con il marito Gennaro Mancuso, non era nuova a questi lunghi viaggi in moto, una passione che condivideva con il compagno di vita e che li aveva portati a girare tantissimo. Intorno a mezzogiorno del 19 settembre si trovavano al confine con l'Albania, nel villaggio di Lin a Pogradec. Avevano appena preso un caffè nel bar di un campeggio quando, rimessisi in sella, sono stati travolti  da un furgone.

Era stata portata in eliambulanza al Trauma Hospital di Tirana, ma le sue condizioni erano disperate. Si è spenta poco dopo.

La commemorazione e il funerale

La coppia si era trasferita a Trezzo sull'Adda dopo aver vissuto a lungo in provincia di Piacenza. Entrambi erano impiegati presso la STMicroelectronics di Agrate Brianza. Proprio nel parcheggio dell'azienda, ieri, sabato 23 settembre 2023, è stato organizzato un momento di commemorazione e cordoglio.

I funerali si terranno domani, lunedì 25 settembre, alle 14.30 presso il cimitero di Fiorenzuola d'Arda in viale dei Tigli 7 (Piacenza).

Un mare di affetto

Nella pagina Facebook che aggiornavano quasi quotidianamente con i loro viaggi, ha preso la parola il marito che ha pubblicato alcuni post dedicati alla sua "principessa". Sotto tanti commenti di vicinanza e di cordoglio.

Intanto  le autorità locali proseguono nelle indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente e verificare le eventuali responsabilità.

L'articolo del sito Internet Balkanweb che riporta la cronaca dell'incidente avvenuto lunedì. 

Seguici sui nostri canali