Cade con lo scooter, grave un uomo
Intervento di soccorritori e Carabinieri nel pomeriggio di sabato 14 agosto a Vimodrone.
Un grave incidente in moto si è verificato nel pomeriggio di sabato 14 agosto 2021 a Vimodrone, in via Buozzi. Coinvolte due persone soccorse in codice rosso da ambulanza e elicottero.
Grave incidente a Vimodrone
La chiamata ai soccorsi è scattata pochi minuti prima delle 15. Sul posto si sono precipitate in codice rosso due ambulanze (una dell'Avis di Cologno Monzese e un'altra della Croce Verde di Pioltello), l'elicottero, atterrato nel parcheggio del centro commerciale sulla Padana, e una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.
Secondo le prime informazioni ci sono due persone ferite, un uomo e una donna. L'uomo è il conducente dello scooter, mentre la donna è stata investita. Le condizioni più gravi sembrano quelle del primo, che è stato portato in elicottero al Niguarda in gravi condizioni. In codice giallo, invece, la donna.
Ancora da chiarire l'effettiva dinamica, anche se l'impatto pare essere stato molto violento, tale da sbalzare lo scooter al di là della pista ciclopedonale che costeggia la carreggiata.