Incidente in bici: 69enne gravissimo

L'incidente si è verificato in Brianza. L'equipe medica si è prodigata per stabilizzare il ferito prima di trasportalo in codice rosso in ospedale.

Incidente in bici: 69enne gravissimo
Pubblicato:

E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Como il ciclista 69enne di Cologno rimasto vittima di un terribile incidente nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile 2019. L’uomo è caduto rovinosamente dalla bici mentre stava pedalando lungo via Valmara a Castello Brianza in compagnia di altri ciclisti. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, ma sembra che l’uomo abbia fatto tutto da solo. Quel che è certo è che, purtroppo, nell’impatto con l’asfalto il 69enne, originario di Cologno,  ha riportato dei gravi traumi al volto e al torace e versa in gravissime condizioni.

Incidente in bici: 69enne gravissimo

L’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 11. Subito le condizioni del ciclista sono apparse estremamente serie. Sul posto la centrale operativa di Areu ha immediatamente dirottato i volontari della Croce Rossa di Casatenovo in codice rosso. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero decollato da Como.

L’eliambulanza è atterrata in un campo a lato della strada. L’equipe medica si è prodigata per stabilizzare il ferito prima di trasportalo, sempre in codice rosso in ospedale a Como.

Come detto sono ancora da chiarire con esattezza le circostanze  del drammatico sinistro, ma sembra che i brianzolo sia inciampato prima di rovinare a terra . In via Valmara, insieme ai sanitari,  sono intervenuti anche gli agenti del comando di polizia municipale che stanno lavorando per ricostruire la dinamica.

Seguici sui nostri canali