Cronaca

Incidente in bici: 69enne gravissimo

L'incidente si è verificato in Brianza. L'equipe medica si è prodigata per stabilizzare il ferito prima di trasportalo in codice rosso in ospedale.

Incidente in bici: 69enne gravissimo
Cronaca Martesana, 17 Aprile 2019 ore 13:00

E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Como il ciclista 69enne di Cologno rimasto vittima di un terribile incidente nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile 2019. L’uomo è caduto rovinosamente dalla bici mentre stava pedalando lungo via Valmara a Castello Brianza in compagnia di altri ciclisti. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, ma sembra che l’uomo abbia fatto tutto da solo. Quel che è certo è che, purtroppo, nell’impatto con l’asfalto il 69enne, originario di Cologno,  ha riportato dei gravi traumi al volto e al torace e versa in gravissime condizioni.

Incidente in bici: 69enne gravissimo

L’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 11. Subito le condizioni del ciclista sono apparse estremamente serie. Sul posto la centrale operativa di Areu ha immediatamente dirottato i volontari della Croce Rossa di Casatenovo in codice rosso. Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero decollato da Como.

L’eliambulanza è atterrata in un campo a lato della strada. L’equipe medica si è prodigata per stabilizzare il ferito prima di trasportalo, sempre in codice rosso in ospedale a Como.

Come detto sono ancora da chiarire con esattezza le circostanze  del drammatico sinistro, ma sembra che i brianzolo sia inciampato prima di rovinare a terra . In via Valmara, insieme ai sanitari,  sono intervenuti anche gli agenti del comando di polizia municipale che stanno lavorando per ricostruire la dinamica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter