Cronaca
Codice rosso

Incidente dopo un malore a Trezzo, soccorsi in difficoltà per colpa del meteo

A causa del meteo avverso l'elisoccorso da Bergamo non si è potuto alzare in volo.

Incidente dopo un malore a Trezzo, soccorsi in difficoltà per colpa del meteo
Cronaca Trezzese, 25 Novembre 2021 ore 16:08

A rendere ancora più complesso l'intervento ci si è messo il maltempo che ha impedito agli elicotteri di atterrare.  Un malore avrebbe causato l'incidente avvenuto oggi, giovedì 25 novembre 2021, a Trezzo sull'Adda.

Incidente dopo un malore a Trezzo

Ambulanza e automedica sono intervenuti in via Brasca intorno alle 15.10 per prestare soccorso a un uomo di 60 anni coinvolto in un incidente. Sul posto è stato richiesto anche l'ausilio degli agenti della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco. Stando alle prime informazioni l'uomo avrebbe accusato un malore mentre si trovava alla guida del suo veicolo. I soccorsi sono intervenuti in codice rosso.

A causare lo scontro il conducente di un furgone bianco proveniente da Busnago: ha invaso la corsia opposta finendo contro un'altra macchina che sopraggiungeva da Trezzo.

In difficoltà per colpa del meteo

Vista la situazione, la Centrale operativa del 118 ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso per accelerare i tempi e prestare aiuto all'uomo colpito da malore. Purtroppo il maltempo ha messo i bastoni tra le ruote dei sanitari. L'elicottero proveniente da Bergamo, infatti, non ha nemmeno potuto alzarsi in volo, così è stato richiesto l'ausilio ai colleghi di Milano.

Il 60enne è stato trasportato d'urgenza al San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono particolarmente serie.

Traffico in tilt

Lunghe code si sono venute a creare sulla Monza - Trezzo, la strada che dal casello porta verso Busnago. L'incidente infatti è avvenuto non distante dalla zona commerciale trezzese e per consentire i soccorsi gli agenti della Polizia Locale hanno dovuto modulare il traffico in transito.

5 foto Sfoglia la gallery