Tragico esito

Incidente davanti al cimitero: non ce l’ha fatta il 28enne investito

Un'auto aveva colpito l'uomo, residente a Pozzuolo Martesana, mentre camminava di fronte al camposanto di Bellinzago Lombardo, lungo la Sp137

Incidente davanti al cimitero: non ce l’ha fatta il 28enne investito

Le condizioni erano apparse fin da subito molto critiche e a nulla è servita la corsa disperata verso l’ospedale di Melzo. Ha perso la vita il 28enne di Pozzuolo Martesana investito ieri, giovedì 8 gennaio, alle 17.30 nei pressi del cimitero di Bellinzago, lungo la Sp 137 che collega il Comune proprio con Pozzuolo.

Tragico esito per l’incidente di Bellinzago

La vittima, Emanuele Visconti, viveva da circa un anno in una casa in centro a Pozzuolo, ma era originario di Scorrano, in provincia di Lecce. Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni, stava camminando lungo la Provinciale, in un tratto buio e non protetto (ma con una ciclopedonale illuminata sul lato opposto). Lì è stato colpito da un’auto in transito, guidata da una donna di 53 anni. Non è chiaro se sia accaduto in un tentativo di attraversamento o mentre stava semplicemente camminando ai bordi della strada.

L’urto è stato particolarmente violento. Sul posto sono accorse due ambulanze e un’automedica in codice rosso, oltre alla già citata Locale, che ha momentaneamente chiuso al traffico la strada interessata dal sinistro. Mentre il ragazzo è stato trasportato immediatamente in ospedale in arresto cardiocircolatorio, la donna, sotto shock, non ha necessitato del trasporto in nosocomio. Ora spetterà proprio agli agenti del comandante Salvatore Guzzardo ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.