Incidente con un camion in A4, muore un dirigente sportivo 54enne
Il sinistro è avvenuto nel tratto bergamasco dell'autostrada Milano-Venezia. La vittima, originaria di Sesto San Giovanni, viveva in Brianza
![Incidente con un camion in A4, muore un dirigente sportivo 54enne](https://primalamartesana.it/media/2023/12/polizia-stradale-680x408-1-1-e1728484074750-420x252.jpg)
Troppo gravi le ferite e le lesioni riportate a seguito di un pauroso incidente avvenuto nel tratto bergamasco dell'A4.
Incidente in A4, muore un 54enne
A perdere la vita Fausto Raffaele Conca, 54enne coinvolto in un grave sinistro verificatosi attorno alle 16.30 di lunedì 16 dicembre 2024 lungo l'autostrada A4, tra Grumello del Monte e Seriate.
Originario di Sesto San Giovanni, città nella quale vivono i genitori, il 54enne stava viaggiando a bordo della sua Fiat Punto in direzione di Milano quando, per cause che la Polizia Stradale accerterà con esattezza, è entrato in collisione con un mezzo pesante.
Come raccontato anche dai colleghi di Prima Monza, l'impatto è stato talmente violento che l'auto del 54enne è stata sbalzata fuori dalla carreggiata. Il lissonese è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Con gravi traumi al torace e al bacino, nella notte è stato constatato il decesso.
L'impegno nel mondo dello sport
Impegnato nello sport, era stato per tanti anni dirigente del Lissone Mtb, storica realtà che allena e forma gli appassionati della mountain bike.
"Era una persona generosa, sempre disponibile con tutti e con una grande passione per la bicicletta - ha ricordato con affetto il presidente del sodalizio brianzolo Emilio Negro Cusa - Era un amico con il quale abbiamo condiviso un pezzetto di cammino. Aveva trasmesso la sua passione per la mountain bike al figlio che oggi è dirigente e allenatore nella nostra società".
I funerali a Sesto San Giovanni
I funerali si terranno domani, giovedì 19 dicembre, alle 14.30, nella chiesa di Maria Ausiliatrice in viale Matteotti 425, a Sesto San Giovanni. Città nella quale era cresciuto e lavorava come tecnico specializzato nell'installazione e nell'assistenza di sistemi audio.
Un grande abbraccio a famiglia