Infortunio in codice rosso

Incidente con la motosega a Trezzo sull'Adda, uomo ferito a una gamba

Un 45enne stava potando una pianta quando si sarebbe ferito con l'arnese: per fortuna, non è in pericolo di vita.

Incidente con la motosega a Trezzo sull'Adda, uomo ferito a una gamba
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di apprensione oggi, martedì 8 novembre 2022, in via Rocca a Trezzo sull'Adda. Polizia Locale e operatori del 118 si sono  precipitati per soccorrere un 55enne coinvolto in un incidente sul lavoro. L'uomo si sarebbe ferito a una gamba con una motosega mentre stava potando una pianta.

Infortunio con motosega, due ambulanze sul posto

L'incidente sarebbe avvenuto poco dopo le 13 in località Portesana. Secondo l'Agenzia regionale emergenza e urgenza, un uomo di 55 anni si sarebbe ferito a una gamba con una motosega mentre stava potando una pianta.

Immediati i soccorsi: sul posto sono arrivate in codice rosso un'ambulanza e un'automedica. L'uomo, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto, a supporto dei medici, anche una pattuglia della Polizia Locale per gli accertamenti del caso. La strada è stata chiusa al transito per permettere ai mezzi di soccorso di muoversi con più agilità. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente.

Seguono aggiornamenti

Ore 15: L'uomo è stato stabilizzato sul posto dai soccorritori e trasportato in codice giallo all'ospedale di Vimercate. Per fortuna, il taglio provocato dalla motosega non ha reciso arterie o vasi importanti. La strada è appena stata riaperta al transito dagli agenti.

Secondo una prima ricostruzione, il 55enne, residente a Bottanuco, si trovava sul posto per alcuni lavori di potatura degli alberi per conto del proprietario.

Seguici sui nostri canali