Lunghe code e traffico a rilento per chi si muoveva lungo l’asse della Sp121 questa mattina. A causare i problemi di viabilità un incidente avvenuto intorno alle 8.10 di oggi, mercoledì 11 febbraio 2026, al confine tra Agrate Brianza e Carugate.
Scontro auto moto sulla Sp121
Un’ambulanza dei Volontari di Vimercate è stata inviata in codice giallo dalla Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza all’incrocio tra la Pobbiano-Cavenago e via delle Industrie, in territorio di Agrate, al confine con Carugate. I sanitari hanno dovuto prestare soccorso a un motociclista 43enne rimasto coinvolto in un incidente con un veicolo. Fortunatamente le condizioni dell’uomo non sono apparse gravi, tanto che è stato caricato a bordo di un’ambulanza e trasportato in codice verde al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
Ripercussioni sul traffico
I disagi più grandi hanno interessato gli automobilisti che percorrono quella strada in orario mattutino, un’arteria molto trafficata perché mette in collegamento le aree produttive della Brianza e della Martesana, ma soprattutto per via del traffico che entra e esce dalle tangenziali sia in direzione Milano che verso Lecco. Sul posto si sono portati i Carabinieri della Compagnia di Monza che, oltre a effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, hanno gestito il deflusso dei veicoli per consentire le operazioni di soccorso all’uomo rimasto ferito.
In copertina la foto dell’incidente inviataci da un nostro lettore.