sinistro

Incidente al solito incrocio, coinvolto il sindaco di Vaprio d’Adda

L'intersezione sulla Sp525 all'altezza di Inzago continua a mietere vittime, in attesa che Città metropolitana faccia qualcosa

Incidente al solito incrocio, coinvolto il sindaco di Vaprio d’Adda

E’ rimasto coinvolto anche lui al cosiddetto incrocio maledetto, quello che si trova a Inzago lungo la Strada provinciale 525, il sindaco di Vaprio d’Adda Luigi Fumagalli. Spaventoso lo scontro tra la sua auto e un pickup avvenuto lunedì 5 dicembre 2022 alle 10.30.

Sindaco ferito in un incidente

“Sono salvo grazie all’air bag”, ha raccontato il primo cittadino vapriese che, successivamente al sinistro, si è fatto accompagnare in ospedale, dove gli sono stati riscontrati traumi e una frattura a una gamba.

Incrocio “maledetto”

Da tempo a Inzago l’Amministrazione si lamenta per la pericolosità dell’incrocio.

“E’ l’intersezione che registra il maggior numero di incidenti – ha spiegato recentemente il comandante della Polizia Locale di Inzago Vincenzo Avila – In media ne avviene uno al mese e anche gli ultimi sono sempre stati con feriti.

Quando l’impianto sarà attivo, è previsto sempre il verde lungo la Sp 525 finché un mezzo non si posizionerà sulle strisce degli incroci con le vie per Masate e Roma.

Il prossimo passo sarà una conferenza di servizi con i territori interessati: Inzago, la frazione Bettola di Pozzo d’Adda, Masate e Bellinzago”.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 dicembre 2022.