Incidente a Vaprio, ciclista investito da un'auto: ferito un 50enne
E' successo poco prima delle 16 in via Trezzo all'incrocio con via Borlontroni. L'uomo è caduto a terra e ha riportato ferite e contusioni
Ciclista investito da un'auto in via Trezzo, incrocio via Borlontroni, a Vaprio.
Incidente a Vaprio, ciclista investito da un'auto: ferito un 50enne
Brutto incidente nel pomeriggio di oggi, sabato 3 febbraio 2024, a Vaprio d'Adda. Erano circa le 16 quando, lungo la via Trezzo (SP104), all'incrocio con via Borlontroni, un ciclista è stato investito da un'auto.
Dalle prime ricostruzioni sembra che la vettura, una Panda guidata da una giovane donna, stesse uscendo da via Borlontroni per immettersi sulla provinciale. Un'altra auto, vista la coda formatasi poco prima del semaforo, si sarebbe fermata per facilitare l'uscita della Panda, facendo segno alla conducente di passare.
La Panda a quel punto si è immessa su via Trezzo, ma proprio in quel momento transitava un ciclista 50enne, che non si è accorto della manovra ed è stato centrato in pieno dalla vettura finendo rovinosamente a terra.
Immediata la chiamata ai soccorsi, sul posto ambulanza e automedica. Inizialmente le condizioni dell'uomo, rimasto comunque sempre cosciente, sembrava gravi, ma poi fortunatamente se l'è cavata solo con alcune contusioni e ferite. E' stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti in codice giallo. Sul posto per i rilievi di rito anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.