Paura

Incidente a Masate: sbanda, invade la corsia opposta e striscia lungo il guardrail per metri. Evitato il frontale

Poteva avere conseguenze ben peggiori il sinistro avvenuto questa mattina, sabato 7 gennaio 2023: l'intervento del 118, della Polizia Locale e del carroattrezzi

Incidente a Masate: sbanda, invade la corsia opposta e striscia lungo il guardrail per metri. Evitato il frontale
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima ha sbandato, urtando il guardrail alla sua destra. Poi, perso definitivamente il controllo dell'auto, è finito nella corsia opposta, strisciando per parecchi metri lungo la barriera in metallo nel senso contrario di marcia. Paura per l'incidente avvenuto a Masate questa mattina, sabato 7 gennaio 2023, e che ha visto coinvolta una Renault Clio guidata da un 70enne.

Carambola con l'auto, paura per un 70enne alla guida

La chiamata al 112 è partita attorno alle 9.30, dopo che una macchina è stata protagonista (in solitaria) di una carambola avvenuta lungo via Serpero, la Strada provinciale 179. Tutto ha avuto inizio quando l'uomo alla guida di una Clio che viaggiava verso Bellinzago Lombardo ha perso il controllo urtando il guardrail alla sua destra. Poi, a causa di una sterzata brusca a sinistra nel tentativo di raddrizzare l'andatura, è invece finito nella corsia opposta di marcia, proseguendo per diversi metri e strisciando la fiancata sinistra contro la protezione che delimita la carreggiata.

Pesanti danni all'auto

Pesanti i danni all'auto: la portiera è stata squarciata, mentre la ruota anteriore sinistra si è quasi staccata del tutto dall'asse.

Frontale evitato per pura fortuna

Solo un bel po' di fortuna ha fatto in modo che non avvenisse un incidente frontale con altri veicoli che sopraggiungevano. A seguito della chiamata d'emergenza, la Centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto una pattuglia della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni di Basiano e Masate e un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate. Il 70enne alla guida è risultato non pienamente lucido dopo lo scontro a causa dello shock. E' stato trasportato sempre in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale di Vimercate per accertamenti, mentre la sua utilitaria seriamente danneggiata è stata caricata su un carroattrezzi.

Per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione della Clio la Polizia Locale ha provveduto a istituire il senso unico alternato di marcia.

incidente masate 3
Foto 1 di 4
incidente masate 4
Foto 2 di 4
incidente masate 1
Foto 3 di 4
incidente masate 2
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali