Inciampa in un palo tagliato e sbatte la testa: ambulanza e Polizia Locale a Pioltello
Una 54 stava camminando lungo il marciapiede in prossimità dell'area commerciale di via alla Stazione, quando è inciampata nel paletto sporgente
Non ha visto la base del paletto che sporgeva dal terreno, così l'ha colpita con il piede ed è caduta rovinosamente a terra. Sono intervenuti ambulanza e Polizia Locale per prestare soccorso a una donna di 54 anni rimasta ferita al capo lungo via Alla Stazione a Pioltello.
Inciampa in un paletto stradale
L'incidente è avvenuto oggi, lunedì 3 giugno 2024, poco prima delle 10.30. La donna, una 54enne, stava camminando sul marciapiede di via Alla Stazione nel tratto del centro commerciale. Proprio di fronte a uno dei negozi presenti non si è accorta che dal terreno spuntava la base di un paletto di ferro reciso. Inavvertitamente ha sbattuto con il piede contro il metallo ed è caduta in terra ferendosi al volto.
Ambulanza e Polizia Locale sul posto
Immediata la chiamata al 112 per scongiurare qualsiasi problematica visto il trauma alla testa. La Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza dei Vos di Gorgonzola in codice giallo. Con loro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Pioltello.
La donna è stata fatta sedere e, in attesa dei soccorsi, medicata con del ghiaccio. Le sue condizioni non sono apparse gravi e il codice dell'intervento è passato da giallo a verde. Comunque, per precauzione, le è stato consigliato di sottoporsi a ulteriori accertamenti ospedalieri.
Foto Rino Picariello
Foto Rino Picariello
Foto Rino Picariello
Le segnalazioni dei cittadini
A provocare la caduta della donna è stato un paletto dissuasore in metallo che, dopo essere stato abbattuto, non è stato ripristinato e nemmeno messo in sicurezza. Stando a quanto raccontato dai negozianti e dai cittadini che utilizzano i servizi del centro commerciale di via Alla Stazione, non è l'unico paletto a essere in quelle condizioni, anzi. O a causa del tempo e degli agenti atmosferici, o per manovre sbagliate durante il carico o scarico, o addirittura per atti di vandalismo, molti arredi sono stati abbattuti e divelti. Ma nessuno ha provveduto a "limare" le sporgenze e o a sostituire i paletti. Con le conseguenza di creare pericolosi ostacoli che, come nel caso di oggi, per un momento di distrazione possono trasformarsi in "trappole".
Vedrete che l'assicurazione invece che risarcire la malcapitata troverà per non pagare scusanti tipo "doveva guardare dove mette i piedi" oppure altre castronerie.
Il Sindaco di Pioltello si preoccupa solo delle foto su Facebook con il Vice Segnalazioni su segnalazioni anche di cantieri illegali, mai risposte