Fiamme a Melzo

Incendio sulla Cerca il fumo invade la Provinciale FOTO

I Vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le maschere d'ossigeno per la fitta coltre di fumo.

Incendio sulla Cerca il fumo invade la Provinciale FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grande incendio si è verificato a Melzo lungo la Cerca. Il fumo proveniente dalle ex porcilaie Galbani ha invaso la carreggiata. Si viaggia a traffico alternato.

Incendio sulla Cerca

Oggi, mercoledì 17 giugno 2020, attorno alle 13, si è verificato un incendio all'interno delle ex porcilaie Galbani lungo la Sp13. Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco di Gorgonzola con un'autopompa per cercare di domare il rogo. Con loro anche tre auto degli agenti della Polizia Locale di Melzo che hanno parzialmente bloccato la strada per permettere ai pompieri di procedere con il loro lavoro. La viabilità è andata avanti a senso alternato per tutta la durata dell'intervento, un provvedimento necessario anche per la ridotta visibilità lungo la Provinciale conseguenza del fumo che esce dalle finestre degli edifici.

In fiamme i rifiuti presenti

Stando ai primi riscontri dei Vigili del Fuoco, l'incendio si sarebbe scatenato all'interno di uno dei capannoni dove erano stipati quintali di rifiuti. Le fiamme in particolare si sono alimentate grazie al grande quantitativo di cartone stipato, materiale facilmente infiammabile e carburante ideale per le fiamme. I pompieri hanno dovuto indossare le maschere d'ossigeno visto che, essendo all'interno dei capannoni, il fumo rendeva difficile non solo respirare, ma anche riduceva al minimo la visibilità.
Oltre alla Polizia Locale, sul posto sono arrivati anche i Carabinieri del Radiomobile di Cassano d'Adda.

IMG_2005
Foto 1 di 8
IMG_1998
Foto 2 di 8
IMG_2011
Foto 3 di 8
IMG_2000
Foto 4 di 8
IMG_2008
Foto 5 di 8
IMG_2001
Foto 6 di 8
IMG_2002
Foto 7 di 8
IMG_2006
Foto 8 di 8

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali