Incendio nella zona industriale di Cassina de' Pecchi, pompieri sul posto
Fiamme alla Tregenplast azienda di materie plastiche di via Galilei
Un incendio è scoppiato in queste ore a Cassina de' Pecchi in via Galilei oggi domenica 29 gennaio 2023. I Vigili del Fuoco sono accorsi sul posto con diversi mezzi per gestire l'emergenza. Le fiamme sono divampate in un'area del sito produttivo della Tregenplast dove erano stoccati materiali di varia natura.
Incendio in zona industriale
L'incendio si è sviluppato nella zona industriale di via Galilei. Ancora da appurare esattamente cosa sia successo. Lì si trova la Tregenpalst, azienda di recupero di materie plastiche. Le fiamme e il fumo sono visibili da chilometri di distanza. Molte le segnalazioni arrivate al 112.
Vigili del fuoco e mezzi di soccorso impegnati
Sul posto sono accorsi numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello. E' accorsa precauzionalmente anche una ambulanza della Croce Verde di Pioltello, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L'azienda era chiusa quando sono divampate le fiamme. All'interno, secondo le prime testimonianze, c'erano due persone che sarebbero riuscite ad abbandonare la fabbrica e a dare l'allarme.
Le fiamme sono state domate solo in tarda serata.