Incendio nella stalla: non ce l'ha fatta il titolare che aveva cercato di salvare i suoi animali
La vittima è Carlo Biffi, 59 anni; le fiamme sono partite dalla stalla in cui si trovavano le sue capre
Non ce l'ha fatta il 59enne che oggi pomeriggio, sabato 25 gennaio, è stato soccorso in gravissime condizioni in seguito all'incendio scoppiato all'interno della stalla nella sua azienda agricola, a Roncello, al confine con Basiano. La vittima, Carlo Biffi, aveva 59 anni.
Incendio nella stalla: muore per salvare gli animali
L'uomo era il titolare della "Azienda agricola Rio Vallone" di via Matteotti. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l'incendio sia partito all'interno della stalla in cui si trovavano le capre d'allevamento. Le cause delle rogo sono ancora in fase d'accertamento. Biffi, non appena visto il fumo, si è lanciato nel capannone, ma il suo tentativo di salvare gli animali si è rivelato fatale.
I soccorsi e la corsa in ospedale
Forse per un malore causato dallo sforzo o dai fumi tossici delle fiamme, il 59enne si è accasciato a terra. I soccorritori, intervenuti sul posto, lo hanno estratto dalla stalla in condizioni critiche e in arresto cardiaco. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione sul posto e la corsa disperata verso l'ospedale: Carlo Biffi è deceduto poco dopo il suo arrivo al nosocomio di Vimercate.
L'attività di Biffi era nota tra gli allevatori di tutto il circondario.
Incendio domato
In via Matteotti sono accorse in forze anche le squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza e Milano. I pompieri hanno estinto l'incendio e hanno messo in salvo alcuni animali, mentre altri, purtroppo, hanno perso la vita nel rogo.