Questa notte

Incendio a Melzo: in fiamme quattro vetture parcheggiate

Quattro veicoli coinvolti nel rogo divampato in via Sondrio. Resta da capire se sia stato accidentale o doloso

Incendio a Melzo: in fiamme quattro vetture parcheggiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura questa notte tra via Varese e via Sondrio a Melzo dopo che un vasto incendio è divampato coinvolgendo quattro auto in sosta. Necessario l'intervento di diversi mezzi dei Vigili del Fuoco per avere la meglio sul rogo.

Incendio nella notte a Melzo

Una forte esplosione ha richiamato in strada i residenti di via Sondrio nella notte tra ieri, giovedì 8 giugno, e  oggi venerdì 9. Era circa mezzanotte quanto è divampato un vasto incendio, scaturito da un veicolo in sosta lungo la strada. Le fiamme si sono presto propagata alle auto vicine con i proprietari che non hanno fatto in tempo a spostarle prima che il fuoco si propagasse da una all'altra. Alla fine sono stati quattro i veicoli coinvolti, una  completamente distrutta dalla forza del fuoco e una quasi totalmente.

Immediata la chiamata al 112 con la Centrale operativa che ha inviato sul posto diversi mezzi dei Vigili del Fuoco tra camionette e veicoli di supporto: quattro in totale. I pompieri si sono messi subito all'opera, prima circoscrivendo l'area del rogo, poi avendo la meglio sulle fiamme che intanto si erano estese anche a un'abitazione danneggiando il cancello e il muro esterno.

Cause da verificare

Che l'incendio sia divampato da un'auto in sosta è certo vista la dinamica con cui si è sviluppato il rogo. Resta da capire se la natura sia stata accidentale o dolosa, un compito tutt'altro che facile per il personale dei Vigili del Fuoco visto che le fiamme hanno completamente distrutto il veicolo in questione.  Nella notte erano giunti sul luogo anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello che hanno verificato come tutte le auto coinvolte fossero coperte da polizza assicurativa. In attesa del verbale dei pompieri, al momento l'ipotesi più probabile è che il rogo sia stato generato da un cortocircuito.

La strada resta aperta e transitabile, anche se i segni del rogo sono ancora evidenti.

Seguici sui nostri canali