Incendio nel capannone abbandonato di Cologno: scoperto un ritrovo di disperati
Andati via i Vigili del Fuoco sono rimasti i graffiti, le coperte lasciate a terra, tavolini e sedie
Spente le fiamme dell'incendio scoppiato nei giorni scorsi all'interno di un capannone abbandonato di Cologno Monzese, restano però le tracce incontrovertibili dei bivacchi.
L'incendio nel capannone "casa" per disperati
Lo stabile abbandonato e non completato di via Perugino è chiaramente "meta" di sbandati che lo utilizzano come ritrovo e per dormirci. Graffiti sui muri, coperte abbandonate per terra, sedie e un tavolo improvvisato sul quale ci sono posate e quelle che sembrano tracce di caffè. Fuori, in una zona aperta, è scoppiato il rogo che ha interessato rifiuti e materiali di risulta.
L'intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'ordine
La colonna di fumo era alta. A lanciare l’allarme al 115 sono stati alcuni residenti nello stabile che si trova esattamente di fronte al capannone in questione, allerta che ha portato poi all’intervento di quattro mezzi dei Vigili del Fuoco, degli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 12 agosto 2023.