Incendio in via Marconi a Cassina de' Pecchi scatenato da una sigaretta
Quattro mezzi dei Vigili del Fuoco, automedica, ambulanza e Carabinieri impegnati ieri sera per l'incendio
Sono intervenuti quattro mezzi dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio scoppiato ieri sera in un condominio di via Marconi 4 a Cassina de' Pecchi. Dalle prime informazioni disponibili, il rogo si è scatenato dentro un appartamento.
Paura in via Marconi a Cassina
Attimi di paura ieri, venerdì 24 maggio 2024, intorno alle 22.30 in via Marconi quando è partito l'allarme per il fumo che usciva da un appartamento e che aveva invaso gli androni della palazzina al civico 4. Immediata la chiamata al 112 e sul posto si sono precipitate quattro squadre dei Vigili del Fuoco, l'ambulanza, l'automedica e il personale dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Il rogo è scoppiato da un alloggio al piano rialzato e i pompieri hanno faticato per avere la meglio sulle fiamme, ma alla fine non si sono registrati feriti né intossicati.
Incendio accidentale, colpa di una sigaretta
Sulle cause che hanno scatenato le fiamme indagano i Carabinieri e fondamentale sarà la relazione dei Vigili del Fuoco intervenuti in loco. Dalle prime informazioni a disposizione, però, pare che l'incendio si sia scatenato accidentalmente. Il proprietario di casa si era infatti addormentato con la sigaretta accesa e proprio il mozzicone rovente avrebbe agito da innesco. Lo stesso è stato portato via dall'ambulanza presso l'ospedale di Melegnano.