Cronaca
Paura per i residenti

Incendio in una palazzina, inquilini bloccati ai piani superiori

Otto inquilini sono stati portati fuori dall'edificio di via Trento a Sesto San Giovanni. Hanno inalato parecchio fumo.

Incendio in una palazzina, inquilini  bloccati ai piani superiori
Cronaca Sesto, 30 Novembre 2021 ore 09:41

Incendio in una palazzina di via Trento 126 a Sesto San Giovanni dove le fiamme hanno coinvolto diversi appartamenti.

Incendio in una palazzina

Paura nella mattinata di oggi, martedì 30 novembre 2021, quando dai piani alti di un edificio di steso è iniziato a fuoriuscire una fitta coltre di fumo nero. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco e al 118 anche perché all'interno dello stabile vi erano alcune famiglie. Dalle prime notizie emerse sono più di due gli appartamenti che sono stati intaccati dall'incendio.

Sul posto si sono portati i pompieri che come prima cosa hanno messo in sicurezza le otto persone all'interno della palazzina. Persone che erano rimaste intossicate dal fumo anche se in maniera lieve. Per loro è stata richiesta l'assistenza sanitaria direttamente sul posto.

Domate le fiamme

L'azione dei Vigili del fuoco si è quindi concentrata sull'incendio. Nel giro di poco tempo hanno avuto la meglio sulle fiamme, quindi hanno effettuato una serie di sopralluoghi per spegnere del tutto i focolai ancora presenti in alcuni appartamenti.  Oltre al fuoco, una situazione di particolare pericolo è stata creata dal vano scala dove si è concentrato il fumo rendendo minima la visibilità e difficoltosa la respirazione.

7 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter