Cronaca
Intervento

Incendio in una palazzina in centro città: strade chiuse per favorire lo spegnimento delle fiamme

Le fiamme sono divampate in un appartamento in via San Remigio a Vimodrone. All'interno c'erano quattro persone e un cane.

Cronaca Martesana, 12 Maggio 2022 ore 11:41

Paura questa mattina, giovedì 12 maggio 2022, a Vimodrone dove è divampato un incendio all'interno di una palazzina in centro città. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e un'ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio.

Incendio in una palazzina a Vimodrone

Le fiamme sono divampate da un appartamento posto al secondo piano di una palazzina in via San Remigio, strada a senso unico nel cuore di Vimodrone. Dalle prime informazioni disponibili, all'interno dell'abitazione c'erano quattro persone  e un cane quando è esploso il rogo. Immediata la chiamata al 112 e sul posto si sono precipitati i pompieri insieme alle Forze dell'Ordine. Vigili e militari della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno proceduto alla chiusura della strada per consentire l'accesso dei mezzi di soccorso, due autopompe, un'autoscala e un mezzo di supporto.

Il personale del 115 ha prontamente iniziato le operazioni di spegnimento e gli inquilini sono stati evacuati senza che ci fossero feriti o intossicati.  Evidenti i segni del fumo e del fuoco. Sono ancora in corso le operazioni di verifica dello stato di agibilità della palazzina. A causareil rogo potrebbe essere stato un cortocircuito.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter