Rogo

Incendio in una palazzina, due famiglie rimangono senza casa

I Vigili del fuoco sono intervenuti giovedì 9 settembre a Masate.

Incendio in una palazzina, due famiglie rimangono senza casa
Cronaca Trezzese, 10 Settembre 2021 ore 09:56

Incendio in una palazzina, due famiglie sono rimaste senza casa. Il fatto è avvenuto ieri, giovedì 9 settembre 2021, a Masate in via Matteotti. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei  pompieri e la polizia locale.

Incendio in una palazzina a Masate, due famiglie restano senza casa

Rogo al civico 7 di via Matteotti a Masate. E' successo ieri, giovedì; sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Treviglio, supportati poi dai colleghi di Gorgonzola, Milano e Sesto San Giovanni con l'autoscala. Per estinguere l'incendio e mettere in sicurezza la zona ci sono volute circa due ore. In loco era presente anche un'ambulanza e una automedica, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

5 foto Sfoglia la gallery

La dinamica

Il rogo ha coinvolto due appartamenti posti al secondo piano. Secondo le prime testimonianze l'incendio sarebbe scaturito dal locale posto a fianco, che è stato poi invaso dalle fiamme con il calore che ha causato danni ingenti. Alla fine i pompieri hanno fatto evacuare due famiglie dichiarando inagibili i loro appartamenti. Gli sfollati, (entrambe le famiglie erano via per le ferie) hanno poi pensato loro a trovare un alloggio provvisorio da parenti e conoscenti. La Polizia Locale, dovrà ora fare luce sulle cause del rogo, in base anche alle testimonianze e ai rapporti stilati dai Vigili del fuoco.