Incendio in una casa di corte di Brugherio: mobilitazione di pompieri e Polizia Locale
Il rogo scoppiato oggi, giovedì 9 febbraio 2023, ha interessato un locale adibito a cantina che conteneva diverso materiale
Mobilitazione di mezzi del 115 e della Polizia Locale per un incendio scoppiato a Brugherio oggi pomeriggio, attorno alle 14, in via San Maurizio al Lambro.
Mobilitazione dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale
Il rogo è divampato in un complesso di corte al civico 64, con l'intervento sul posto di tre autopompe e un'autoscala del Comando provinciale di Monza e Brianza dei Vigili del Fuoco, oltre a due pattuglie della Polizia Locale. Gli agenti hanno provveduto a chiudere al traffico la strada, per permettere le operazioni di spegnimento.
A fuoco un locale adibito a cantina
Ad andare a fuoco è stato un locale adibito a cantina, che conteneva vario materiale ammassato al suo interno. Alta la colonna di fumo, visibile anche a centinaia di metri di distanza. Alla fine i pompieri sono riusciti ad avere la meglio sull'incendio, definitivamente spento attorno alle 17.
Nessun ferito: gli accertamenti dell'Ufficio tecnico
Fortunatamente non ci sono stati feriti né intossicati. A intervenire in via San Maurizio al Lambro è stato anche il personale dell'Ufficio tecnico del Comune, per fare gli accertamenti sullo stato del locale interessato dal rogo.