Le fiamme e poi il fumo, che si è sollevato e ha invaso non solo l’appartamento interessato dal rogo, ma anche quello che si trova al piano superiore. È stato di due persone finite in ospedale e di una casa inagibile il bilancio finale di un incendio scoppiato nel pomeriggio di domenica 11 giugno 2023, all’interno di un condominio di Cologno Monzese, in via 4 Novembre.
Lo scoppio dell’incendio in un appartamento
Le fiamme sono divampate nella cucina di un immobile abitato da un 68enne, a quanto pare per un cortocircuito o per il malfunzionamento di un apparecchio elettronico. Dopo la chiamata al 115, sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano, che hanno lavorato a lungo per avere la meglio sul rogo.
Due persone in ospedale
A essere allertati sono stati anche gli operatori del 118 e i Carabinieri, che hanno provveduto a rendere più ordinata possibile l’evacuazione dei residenti. Ad avere bisogno delle cure dei soccorritori sono stati l’inquilino dell’appartamento interessato dall’incendio e una donna di 92 anni, che vive nella casa che si trova al piano superiore. Entrambi sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele in codice giallo.