paura

Incendio in un palazzo a Milano, 26 persone evacuate e soccorse

E' successo nella sera di Ferragosto in via Rilke a Milano, a due passi da Linate. Il rogo potrebbe essere doloso.

Incendio in un palazzo a Milano, 26 persone evacuate e soccorse
Cronaca 16 Agosto 2021 ore 09:15

(foto archivio)

Ventisei persone, tra cui bambini piccoli e anziani, evacuate dalle loro abitazioni e soccorse in strada, mentre il palazzo in cui abitano andava a fuoco. Ferragosto drammatico in un palazzo di via Rilke a Milano, zona Ponte Lambro, a due passi dal confine con Segrate e Peschiera Borromeo.

Incendio in via Rilke a Milano

L'allarme è scattato nella serata di domenica 15 agosto 2021 in una palazzina di proprietà comunale, gestita da Mm. Le fiamme hanno avvolto l'edificio, costringendo i residenti a riversarsi in strada. Soccorsi da numerose ambulanze, una quindicina di abitanti del palazzo ha dovuto ricorrere anche alle cure ospedaliere ed è stata smistata tra San Donato, Melegnano, Fatebenefratelli e Città Studi.

I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare le fiamme. Sul posto anche Protezione civile e Polizia di Stato. Saranno proprio gli uomini della Questura milanese a indagare sull'accaduto. Pare che in diverse aree del palazzo siano stati trovati degli inneschi, che certificherebbero la natura dolosa del rogo.