IN alta quota

Incendio in un condominio di Gorgonzola: devastato il tetto, ma niente feriti

Fiamme sulla copertura di un palazzo di quattro piani. Ingenti danni all'edificio

Incendio in un condominio di Gorgonzola: devastato il tetto, ma niente feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiamme oggi pomeriggio in un condominio di quattro piani a Gorgonzola, con i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per avere la meglio sulle fiamme.

Incendio sul tetto

Interessato dal rogo un condominio di via Mattei a Gorgonzola. Erano circa le 16.40 quando è arrivata la chiamata al numero unico di emergenza. Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco di Gorgonzola con diversi mezzi e l'ambulanza. I residenti sono stati solerti e hanno lasciato le abitazioni senza il bisogno di essere evacuati permettendo ai pompieri di operare in tranquillità.

Copertura devastata

Il rogo è stato importante, come dimostrano le foto in alta quota che testimoniano la devastazione a livello della copertura. I Vigili del Fuoco, infatti, ci hanno messo quasi due ore per domare del tutto l'incendio.

WhatsApp Image 2023-09-25 at 18.54.07 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-09-25 at 18.54.06 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-09-25 at 18.54.06 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-09-25 at 18.54.06
Foto 4 di 4

Nessun ferito né intossicato

Se l'entità dei danni, ancora da quantificare, risulta essere notevole, per fortuna non si sono registrati feriti né intossicati. Tanto che le ambulanze messe in allarme sono tornate a casa base vuote. Spetterà ai Vigili del fuoco effettuare una perizia e accertare quali siano state le cause dell'incendio.

Stando alle prime informazioni, però, l'incendio potrebbe essere stato provocato da un operaio intento a lavorare sulla copertura che era stata danneggiata durante gli episodi di maltempo della scorsa estate. Probabilmente durante l'utilizzo del saldatore ha scaldato troppo una guaina e il surriscaldamento ha avviato il rogo.

Seguici sui nostri canali