L'intervento

Incendio in un capannone, mobilitazione dei pompieri: forte puzza di plastica a Cologno Monzese

Il rogo avrebbe interessato del materiale stoccato in un edificio industriale di via Barcellona, tra San Maurizio al Lambro e Sesto San Giovanni

Incendio in un capannone, mobilitazione dei pompieri: forte puzza di plastica a Cologno Monzese
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incendio è scoppiato nella notte tra ieri, giovedì 22 giugno 2023, e oggi, venerdì. E ha interessato un capannone ai confini tra Sesto San Giovanni e la frazione di San Maurizio al Lambro di Cologno Monzese.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

A intervenire dopo la chiamata d'emergenza al 115 sono stati i Vigili del Fuoco, che hanno avuto la meglio sulle fiamme. Non ci sono stati fortunatamente né feriti né intossicati, ma l'odore di plastica bruciata (fortissimo) ha messo in allerta non poco i residenti di San Maurizio. Non è stata necessaria l'allerta dei soccorritori del 118.

Il rogo scoppiato in un capannone

Il rogo sarebbe partito da alcuni materiali stoccati in un sito di  via Barcellona, arteria divisa tra i due Comuni e che costeggia l'ansa del fiume Lambro. La puzza ha spinto i cittadini a dare il via a un tam tam sui social, precisamente sulla pagina Facebook "Sei di Cologno Monzese se...", invitando a tenere le finestre delle case chiuse. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni attendono ora di ricevere la relazione dei pompieri, per capire con esattezza cosa abbia dato origine all'incendio.

Seguici sui nostri canali