L'intervento

Incendio in un box a Pioltello usato come "casa" di fortuna: alta colonna di fumo

Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo. Non si è esclude che sia stato doloso

Pubblicato:

Un box utilizzato come ricovero di fortuna da un senza fissa dimora è andato a fuoco a Pioltello. La colonna di fumo sollevatasi non poteva non essere notata dai residenti dei palazzi limitrofi, che dalle finestre hanno assistito alle operazioni di spegnimento.

L'intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri

E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per avere la meglio dell'incendio scoppiato in un'autorimessa interrata nei pressi di piazza Garibaldi, una delle zone della città più "calde" e attenzionate dalle Forze dell'ordine. E' avvenuto nella serata di venerdì 6 gennaio 2023. Sul posto, oltre ai pompieri, anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.

Dentro il box trasformato in "casa" di fortuna

A prendere fuoco è stato l'interno di un garage usato come "casa", dentro il quale sono andati distrutti materassi e altro materiale vario che fungevano da giaciglio per l'uomo che ci vive, che al momento della chiamata al 112 venerdì sera non era presente. Non si sono registrati né feriti né intossicati.

Non si esclude l'incendio doloso

Al momento non si esclude che l'incendio possa essere stato di natura dolosa, innescato da qualcuno come dispetto o "ritorsione".

 

Seguici sui nostri canali