Incendio in un appartamento, fiamme e fumo in centro a Melzo
Vigili del Fuoco in azione per domare il rogo che ha avvolto un'abitazione in via Pasta
Paura oggi, giovedì 13 aprile 2023 a Melzo in via Agnese Pasta. Un vasto incendio è divampato all'interno di un appartamento di una palazzina in via Agnese Pasta.
Incendio in un appartamento a Melzo
Le fiamme sono divampate nel pomeriggio, intorno alle 17. Immediata la chiamata ai soccorsi con l'arrivo sul posto di diversi mezzi dei Vigili del fuoco. L'incendio ha interessato un'abitazione al civico 39 di via Pasta. Il fuoco ha completamente avvolto il tetto della casa che è stato letteralmente divorato dalle fiamme. Che poi si sono propagate in tutta l'abitazione.
Una densa coltre di fumo nero si è sollevata in cielo, visibile da tutta la città. I Vigili del fuoco di Gorgonzola sono in azione per domare le fiamme. Al momento sembra che non ci siano fortunatamente né feriti né intossicati.
Rogo partito dalla canna fumaria
Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale di Melzo che hanno chiuso la via al traffico e messo in sicurezza il perimetro, quindi sono stati fatti uscire dagli appartamenti tutti coloro che abitano nelle case circostanti a quella in cui è divampato il rogo. Dalle prime informazioni pare che l'incendio sia scaturito da una canna fumaria e poi le fiamme sono dilagate andando a devastare l'intera abitazione (foto Picariello).