In serata

Incendio in un appartamento: due persone all’interno

Gli inquilini hanno raccontato di avere una stufa a gas in funzione: potrebbe essere stata la causa scatenante del rogo

Incendio in un appartamento: due persone all’interno

Paura ieri sera a Pioltello per un incendio divampato all’interno di un appartamento al secondo piano di un edificio in via Tripoli.

Incendio in un appartamento

Le fiamme sono divampate nella serata di ieri, domenica 14 dicembre 2025, da un appartamento all’ultimo piano di un edificio in via Tripoli a Pioltello. All’interno vi erano due uomini, entrambi stranieri. Immediata la chiamata al 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pioltello insieme ai Vigili del Fuoco e ai mezzi di soccorso. I pompieri hanno domato l’incendio e, insieme ai militari, hanno fatto uscire gli inquilini di casa utilizzando anche un’autoscala. Le fiamme sono state spente in poco tempo e l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Fortunatamente il rogo non si è esteso ad altre abitazioni.

Uno dei due soggetti è rimasto lievemente ustionato al braccio ed è stato accompagnato in Pronto soccorso per essere medicato.

Le cause dell’incendio

Si attende il referto dei Vigili del fuoco per capire cosa possa aver scatenato l’incendio. Dalle parole dei due inquilini della casa, all’interno era presente una stufa a gas utilizzata per il riscaldamento. L’ipotesi più probabile, dunque, è che sia stato proprio questo ad aver innescato le fiamme che hanno distrutto l’appartamento.