Intervento decisivo

Incendio in un appartamento a Gorgonzola, Carabinieri e pompieri salvano una famiglia

La cucina di una coppia con due bambini era in fiamme, ma il rogo è stato prontamente spento.

Incendio in un appartamento a Gorgonzola, Carabinieri e pompieri salvano una famiglia
Cronaca Martesana, 07 Settembre 2021 ore 16:33

In un attimo si sono sprigionate le fiamme da una cucina di un appartamento in via Trieste a Gorgonzola, gettando nel panico una coppia e i loro due bimbi. Ma il pronto intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco ha permesso di domare l'incendio e limitare i danni. Il rogo è partito da una padella.

Incendio in una casa a Gorgonzola

Oggi, martedì 7 settembre 2021, intorno a mezzogiorno si è verificato un incendio in un appartamento un via Trieste a Gorgonzola. Le fiamme sono scaturite dalla cucina e il fumo nero era visibile per strada. Quando una pattuglia dei Carabinieri di Cernusco sul Naviglio, impegnata in un altro intervento, è passata casualmente davanti all’abitazione lo ha notato e ha immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco. Contestualmente i militari sono entrati nell’appartamento e sono riusciti a spegnere l’incendio, che si era già propagato nelle ante in legno della cucina. Mamma, papà e due bambini sono stati così salvati.

Il locale è agibile

I pompieri intervenuti hanno riportato la situazione alla normalità e messo in sicurezza il locale. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri e a quello dei Vigili del Fuoco i danni sono stati limitati e l'appartamento è ancora agibile. Ad arrivare a Gorgonzola sono stati i mezzi provenienti da Sesto San Giovanni. I pompieri di Gorgonzola, infatti, erano impegnati a Cambiago dove un camionista ha perso la vita a seguito di un incidente.

 

2 foto Sfoglia la gallery