Menu
Cerca
rogo

Devastante incendio in ditta a Pozzo d’Adda: spente dopo una notte di lavoro le fiamme

A fuoco un capannone nella zona industriale. Pompieri al lavoro tutta notte.

Devastante incendio in ditta a Pozzo d’Adda: spente dopo una notte di lavoro le fiamme
Cronaca Trezzese, 25 Febbraio 2021 ore 21:02

Un incendio di vaste proporzioni si è sprigionato nella serata di  giovedì 25 febbraio 2021, a Pozzo d’Adda, nella zona industriale. A fuoco un capannone della Ossidazione Anodica di via Berlinguer.

Incendio in ditta a Pozzo d’Adda

Sul posto si sono portati  vari mezzi dei Vigili del fuoco, un’ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo sull’Adda (a supporto dato che non ci sono state persone ferite o intossicate).

Sembra che le fiamme siano partite da un silos esterno e abbiano in poco tempo avvolto gran parte della ditta. Fiamme e fumo altissimi erano visibili a chilometri di distanza.

Presente anche la Protezione civile, che ha transennato la strada chiudendo l’accesso per il rischio di un’esplosione. Ai residenti delle zone limitrofe è stato raccomandato di chiudere le finestre per evitare di inalare i fumi.

Le fiamme sono state spente soltanto questa mattina, dopo una nottata di intenso lavoro. In corso le indagini sull’aria per valutare eventuali problematiche conseguenti il rogo.

 

12 foto Sfoglia la gallery

Il precedente

Nel giugno 2018 un altro incendio si era verificato nella stessa ditta di  via Berlinguer. Le fiamme si erano sviluppate poco dopo le 6 e sul posto si erano portate quattro squadre dei Vigili del fuoco che avevano messo in sicurezza l’impianto.  A prendere fuoco era stato un filtro posto all’interno di un macchinario destinato alla lavorazione dell’alluminio. Anche in quell’occasione fortunatamente nessuno aveva riportato delle conseguenze e la situazione era stata gestita al meglio.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli