Cronaca
Paura

Incendio in casa: ustionati anziana disabile e suo figlio

E' accaduto ieri, giovedì 9 dicembre 2021, a Cologno Monzese: entrambi sono finiti in ospedale.

Incendio in casa: ustionati  anziana disabile e suo figlio
Cronaca Martesana, 10 Dicembre 2021 ore 09:41

Incendio in casa: ustionati madre anziana disabile e suo figlio. E' accaduto ieri, giovedì 9 dicembre 2021, a Cologno Monzese: entrambi sono finiti in ospedale.

Anziana ustionata, la sua carrozzina è carbonizzata

A Cologno Monzese in una  palazzina di via Solferino la casa di una 82enne ha preso fuoco a causa di un pentolino che bolliva.  L'anziana era intenta a preparare da mangiare, seduta come al solito sulla sua carrozzina, dato che ha difficoltà a deambulare, e avvolta da una copertina di lana per il freddo. La carrozzina ha urtato il fornello col tegame e il contenuto si è riversato tra la schiena della donna e lo schienale del mezzo. Il calore eccessivo le ha provocato brutte ustioni, ma non solo. La coperta e la carrozzina hanno preso fuoco.

L'intervento del figlio

Fortunatamente, la donna ha tre figli, di cui uno abita nell'appartamento immediatamente sopra il suo. Ieri mattina era in casa, ha sentito le grida ed è intervenuto precipitosamente, ha salvato la vita alla madre procurandosi anche lui delle ustioni alle mani. Sono subito intervenuti i Carabinieri, che più tardi si sono avvalsi dell'aiuto della Polizia Locale e dei Vigili del fuoco per mettere la casa in sicurezza e sedare le fiamme. La donna e il figlio feriti sono stati portati via dall'ambulanza, che si è diretta in codice giallo verso l'ospedale di Vimercate.

Seguici sui nostri canali